Questo articolo è stato letto: 57414 volte |
Borghi d'Abruzzo innevati | 1 - Pescocostanzo 2017 (foto di Paolo Castellani)(di Simona Cilli) Dal 5 gennaio 2017 l’Abruzzo, insieme al resto del Centro e Sud Italia, ha vissuto giorni di stupore e disagio dovuti alle copiose nevicate che hanno imbiancato tutta la regione, dai monti al versante Adriatico.
L’atmosfera surreale creata dalle forti nevicate è stata testimoniata da moltissimi abruzzesi, tramite foto e video pubblicati su Facebook o Instagram. Paesaggi d’Abruzzo ha ricevuto centinaia di foto suggestive e di effetto, tra cui quelle di Paolo Castellani, che ci mostrano il borgo di Pescocostanzo completamente sommerso da uno spesso manto nevoso. Pescocostanzo - Bufera neve 06/01/2017 - Video di Paolo Castellani -
Stupefacente nelle foto scattate di giorno, la neve assume quasi un’aria misteriosa in quelle notturne, illuminata dalla luce gialla dei lampioni, e trasmette l’idea di un borgo “ovattato”, silenzioso, protetto da uno strato bianco e soffice.
Pescocostanzo 7/01/2017
Il secondo video pubblicato sempre girato a Pescocostanzo è stato visualizzato da più di un milione di utenti e testimonia quanto critica sia la situazione per i residenti delle comunità montane.
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta
|