Il libro sulla Costa dei Trabocchi | Partecipa anche tu al contest fotografico |
Questo articolo è stato letto: 23125 volte | |||
Dall’incontro di due realtà affini nell’ambito della promozione della Regione Abruzzo, la community web di Paesaggi d’Abruzzo e la casa editrice Carsa Edizioni è nata l’idea di raccontare in un grande volume le meraviglie della Costa dei Trabocchi. La fotografie da inserire nel volume saranno selezionate attraverso il contest fotografico #LIBROCOSTADEITRABOCCHI BANDO Il contest fotografico #LIBROCOSTADEITRABOCCHI è indetto dall’Associazione Paesaggi d’Abruzzo (www.paesaggidabruzzo.com) e dalla casa editrice Carsa Edizioni (www.carsaedizioni.it) TEMA DEL CONCORSO Il concorso cerca immagini in alta risoluzione che riguardino non solo i Trabocchi e la relativa costa, ma anche il territorio interno e i suoi beni culturali: monumenti, arte, feste, folclore, prodotti tipici, gastronomia, eventi culturali. Il concorso fotografico è strutturato in due fasi: gli autori nella prima fase (scadenza 31 agosto) dovranno inviare fotografie relative alle categorie A,B,C; nella seconda fase (scadenza 15 ottobre) dovranno inviare fotografie relative alle categorie D,E. FASE 1 - CATEGORIE A,B,C (scadenza 31 agosto):
Nota: La “Costa dei Trabocchi” per una questione convenzionale va da Francavilla a San Salvo ed interessa quindi i comuni di: Casalbordino, Fossacesia, Francavilla al Mare, Miglianico, Monteodorisio, Ortona, Pollutri, Rocca San Giovanni, Ripa Teatina, San Salvo, San Vito Chietino, Scerni, Tollo, Torino di Sangro, Treglio, Vasto, Villalfonsina. Ogni autore può partecipare inviando al massimo 5 fotografie per ogni categoria. Non ci sono vincoli di partecipazione, si possono inviare anche fotografie relative ad una sola categoria.
PARTECIPAZIONE AL CONCORSO La partecipazione al concorso fotografico è gratuita. Possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza né di età. CARATTERISTICHE ELABORATI RICHIESTI Le immagini dovranno essere inviate in formato Jpeg o png con risoluzione minima di 4000 pixel sul lato lungo. Ogni file dovrà essere nominato nel seguente modo: categoria_nome_cognome_numero.estensione Sono ammesse fotografie in B/N, non saranno valutate: fotomontaggi, immagini in hdr, immagini con testi/firme/watermark/bordi. Il materiale fotografico dovrà essere inviato unitamente alla scheda di adesione, tramite una qualsiasi piattaforma di scambio file (ad es. WeTransfer, Google Drive, Jumbo Mail, ecc…), all’indirizzo mail This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it La scheda di adesione è scaricabile da QUI, è sufficiente inviare una scansione o una foto della scheda compilata e firmata. TERMINI DI INVIO VALIDITA’ DEL CONCORSO Il concorso è strutturato in due fasi:
GIURIA Tutte le proposte pervenute e rispondenti ai requisiti di ammissione saranno sottoposte alla valutazione delle redazioni di Carsa Edizioni e Paesaggi d’Abruzzo. Le opere verranno giudicate secondo i criteri di:
PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI E DIVULGAZIONE Gli autori, le cui foto saranno selezionate per il libro, riceveranno una copia gratuita del volume ed avranno diritto ad un 40% di sconto sull’acquisto di ulteriori 5 copie. LIBERATORIA Con la partecipazione al concorso, tramite l’invio della foto, si intende conferita la seguente liberatoria: “Dichiaro che l'opera presentata è frutto del mio ingegno, che sono l’unico ed esclusivo autore dell’immagine inviata, e che tali immagini non sono state pubblicate su riviste o cataloghi; di essere interamente titolare del diritto d’autore (copyright) dell’ opera presentata; di essere in possesso delle adeguate liberatorie dalle eventuali persone e/o cose riconoscibili ritratte nelle fotografie presentate (con particolare attenzione ai minori) e sollevo l’organizzazione del concorso da qualsiasi responsabilità civile o penale dovesse derivare dalla pubblicazione e/o utilizzo del materiale in violazione di diritti di terzi ai sensi del D.Lgs. 196/03. Acconsento all'uso gratuito dell'opera per quanto indicato nel regolamento, senza nulla a pretendere a titolo di diritto d'autore pur rimanendo il proprietario dell'opera. ACCETTAZIONE DEL BANDO La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del presente bando di concorso.
|